TUMULAZIONI E ESUMAZIONI

Servizio di tumulazione ed esumazione


Se non si è orientati per il servizio di cremazione la nostra ditta offre la possibilità di eseguire la più tradizionale sepoltura della salma, con tutto ciò che concerne l'esecuzione di questo servizio. L’agenzia di pompe funebri Fratelli Discolpa infatti cura per voi ogni aspetto relativo alle tumulazioni, dall'assegnazione dei loculi alla realizzazione delle opere cimiteriali. L’impresa si avvale inoltre di uno staff specializzato nell'incisione delle lapidi commemorative, per completare il rito funebre in ogni suo aspetto. Oltre alla tumulazione ci occupiamo anche della esumazione, ordinaria e straordinaria, con tutte le pratiche relative a questo procedimento.

Tumulazione

Per quanto riguarda la sepoltura della salma si può scegliere tra diverse soluzioni messe a disposizione dai cimiteri cittadini. 

Nel caso in cui il feretro venga disposto all'interno di appositi loculi in muratura parliamo di tumulazione. L’agenzia di onoranze funebri Fratelli Discolpa fornisce assistenza completa per l’assegnazione delle sepolture in tutti i cimiteri di Palermo.
 
Le tumulazioni permettono di inserire le salme all’interno di alloggiamenti in muratura disposti su diversi piani. 

Oggi i cimiteri italiani offrono sempre più spazi del genere adibiti all'edificazione di queste strutture, vista la grande richiesta di loculi per tumulare i feretri o i resti della cremazione.

Esumazione

L’impresa funebre Fratelli Discolpa fornisce inoltre servizi professionali per procedure di esumazione ordinaria e straordinaria, collaborando con il personale dei cimiteri per il recupero del corpo e la relativa gestione dei resti del defunto.

Ci occupiamo della fornitura delle cassettine per gli ossari, oltre alla successiva tumulazione all'interno degli apposti loculi. Siamo autorizzati ad operare in tutti i cimiteri cittadini, curando tutte le operazioni necessarie per espletare tale servizio.
 
L'esumazione straordinaria può essere richiesta in qualsiasi momento dai congiunti del defunto o dall’Autorità Giudiziaria. La procedura implica il pagamento di una tariffa fissata dall'amministrazione comunale. Qualora venga richiesto anche il trasferimento del feretro, è necessario richiedere il nulla osta per la traslazione della salma. 
Noi ci occupiamo di ognuno di questi aspetti e siamo a vostra disposizione per fornirvi ogni chiarimento o ulteriore informazione al riguardo.
Per maggiori dettagli non esitate a contattarci ai recapiti presenti nella pagina Contatti
Share by: